Per settimane abbiamo cercato di capire che cosa avesse cagionato la ferita infetta e ulcerata che le aveva piagato la pelle dalle due commessure labiali passando sotto la mandibola .
Sono state fatte molte ipotesi , acido, ustione ma nessuna poteva avere una connotazione idonea per il particolare perimetro e posizione.
Infine ci siamo arrivati riflettendo e confrontando immagini, mentre trattavamo questa meravigliosa galga con idonei e mirati antibiotici .
Un particolare tipo di museruola, unitamente al protratto tempo di permanenza, alla mancanza di igiene, alla presenza della saliva , ai compositi chimici della concia del cuoio hanno come bruciato la pelle di questo animale con le conseguenti immaginabili sofferenze.
Debellata l’ infezione abbiamo ora cominciato il trattamento con un fluido a base di cellule staminali per la stimolazione dell’ epitelio e per ridare elasticità ai tessuti e lei ora si è trasformata in un cane con un ritrovato benessere
UN ALTRA VITTIMA DEL MALGOVERNO DEI GALGUEROS , deve ora trovare casa , aspetta te e la tua volontà di ridare a questi cani una vita che non hanno mai conosciuto, dolcezza, benessere e il calore di una casa vera. Onora il nostro impegno con le adozioni.  Per richieste di informazione o adozione, compilare il modulo di contatto che trovate sotto l’ultima foto.