LA GUARDIA CIVIL RECUPERA 5 GALGOS IN CONDIZIONI CRITICHE IN UN PODERE DI MORON (SEVILLA )
Agenti del Servizio protezione della natura (SEPRONA) della Guardia Civil di Moron de la Frontera (Sevilla) hanno recuperato cinque levrieri in condizioni critiche di malnutrizione e di abbandono in un appezzamento agricolo alla periferia della città, indagando due persone con l’accusa di reato di maltrattamento di animali e di abbandono.

Come riportato dalla polizia , in un comunicato stampa, cio e’ accaduto dopo che un’indagine è stata avviata dalla Guardia Civil in seguito ad una denuncia.

La pattuglia del Seprona di Moron de la Frontera in seguito ad un sopralluogo presso un rustico apparentemente abbandonato ha trovato sei galgos in evidente stato di malnutrizione, deperimento e la malattia.

Durante l’ispezione, gli agenti hanno notato che tre degli animali erano nel vialetto della proprieta’ e gli altri tre erano al suo interno, intenti a mangiare il corpo mezzo sepolto di un altro levriero.

La Guardia Civil e riuscita a recuperare cinque levrieri, uno dei quali, avendo microchip e’stato restituito al legittimo proprietario poi denunciato , mentre quattro sono stati portati ai sensi della legge 11/2003 in canile a disposizione delle autorità comunali. Il sesto levriero non è stato trovato, forse perché allontanato da presunti autori dei fatti.

Dopo aver fatto indagini e’ stato possibile risalire all’ identità dei possibili autori del maltrattamento dei cani e’ messo in atto il relativo procedimento giudiziario.