TROVATI I CADAVERI DI 20 CANI LEGATI ALLE ROTAIE PERCHE’ FOSSERO TRAVOLTI E UCCISI
Sevilla
Sono stati trovati negli ultimi giorni 20 carcasse di cani che erano stati legati alla ferrovia che collega Sevilla con i paesi limitrofi, al fine di essere travolti e uccisi. Ne da notizia il quotidiano El Mundo. Si sta preparando a Sevilla una manifestazione per sabato 3 per chiedere pene più severe.
Non e’ per noi una novita’ questa pratica.
Il 13 novembre 2015 recuperammo un galgo, che era stato legato alle rotaie per essere ucciso, lo trovammo con un cavo della TV al collo e una zampa spappolata, era immobile a pochi metri dai binari nelle campagne antistanti la capitale. ANGEL DE LA SUERTE di cui potete scorrere le foto nel post, fu salvato grazie alla caparbieta’ e ai tanti aiuti che ci permisero di operare e curare il galgo .
Ora vive da piu’ di due anni adottato in Italia insieme alla sua famiglia di umani e “patas largas”. Corre come un matto ed e’ felice. La manifestazione chiama a gran voce tutta la gente di Sevilla e dintorni, il concentramento e’ a partire dalle ore 12.00 davanti al palazzo del Governo in Piazza di Spagna. Il fine della manifestazione e’ per chiedere pene piu severe per casi come questi e per prendere le distanze, in qualita’ di Andalusi rispettosi degli animali, da queste pratiche assassine.